Privacy Policy Cookie Policy

Val d'Asta - Appennino Reggiano

Melocium, 100 preziose copie autografate

Melocium, 100 preziose copie autografate

Chiara Guidarini
Chiara Guidarini

Fare ricerca storica significa studiare e capire la mentalità dell’epoca, così mi sono imbattuta in fatti curiosi avvenuti a Reggio Emilia, e legandoli poi al mio territorio, è nato il romanzo “lettere dal Passato”. Pubblicato con Linee Infinite, grazie all’editore Simone Draghetti, amico di Minozzo da lunga data, è stato aggiunto il nome di Melocium, idealmente scolpito nella pietra dall’illustratore Corrado Vanelli.
“Melocium” è un romanzo storico ambientato nel 1373 tra le mura della nostra rocca. Tra Minozzo, Sologno e Poiano, un affresco di come poteva essere la vita di quei tempi, quando Dalli e Fogliani si contendevano il territorio.

 

Chiara Guidarini è una mamma con la passione per la scrittura. Ha all’attivo diverse pubblicazioni che spaziano dal fantasy al paranormal, al thriller, allo storico. Partecipa attivamente alla gestione della rocca di Minozzo (R.E.), ed è proprio lo studio storico compiuto che ha portato alla stesura di questo libro, e di “Veritatis” – 0111 edizioni. Ha collaborato con la dottoressa Anna Losi e l’architetto Giuliano Cervi nel testo storico-culturale “La Rocca di Minozzo, storia di una riscoperta” e con il professor Giuseppe Giovanelli e l’ex capogruppo della sezione Alpini di Villa Minozzo Marco Zobbi nel volume storico-turistico “La via delle fiamme verdi”. Con Linee Infinite ricordiamo i romanzi “Io, Virginia” e “l’inganno” (pseudonimo Cheryl Gideon). È attualmente disponibile il suo racconto “la signora del mare” nell’e-book “essenza d’autore” (linee infinite).