Privacy Policy  Cookie Policy

Tutta la montagna e dintorni

Anteprima Natale 2011

20140423-093615.jpg

Eccoci nel 2011 in prossimità delle feste natalizie e come da sana consuetudine, anche quest’anno a gazzano, la tradizione del presepio regna sovrana, con la sua ottava edizione. Quest’anno vi sono due novità: la prima è nell’aggiunta del plesso scolastico di Montefiorino (MO) nell’esposizione dei lavori presepistici dei bambini delle scuole primarie di Villa Minozzo (RE) e di Frassinoro (MO), già presenti lo scorso anno.
L’altra è la lotteria “dei presepi”: i premi consistono in presepi d’autore, di cui il primo premio è del maestro Antonio Pigozzi, grande autore e realizzatore della mostra permanente dei presepi di Gazzano.
L’estrazione della lotteria avverrà il giorno 17 Gennaio 2012. Pertanto domenica 11 Dicembre 2011 vi aspettiamo a Gazzano, “Paese del presepio” dalle ore 9,00 con l’apertura dei mercatini di Natale con bancarelle di prodotti tipici, artigianato e hobbistica. Alle ore 9,30 ci sarà l’apertura dei presepi; alle ore 10,00 la Santa Messa cantata dai bambini; alle ore 12,00 ci sarà il pranzo in locali riscaldati, con menu tipico della zona (polenta e cinghiale, salsiccia, cotechino, torte di patate, ecc.) . Alle ore 14,00 per la gioia dei bambini arriva Babbo Natale sulla slitta, insieme ai suoi elfi suonatori e canterini. Alle ore 16,00 in chiesa si esibirà Marika Benatti con canti natalizi e popolari.
Per tutta la giornata funzionerà uno stand gastronomico con caldarroste, vin brulè, gnocco fritto, ecc…
Musiche natalizie faranno da sottofondo, nelle strade del paese, per tutta la giornata per rendere l’atmosfera ancora più magica e per farci tornare un po’ tutti bambini.
Diciamo che gli ingredienti per rendere piacevole la giornata, ci sono tutti, mancate solo voi!!!
Perciò…vi aspettiamo numerosi.

La Pro Loco di Gazzano

Per informazioni
Liliana Merciadri Tel. 347-15.66.297
Paola Masini Tel. 0522-80.32.30